About

Fondiamo il nostro lavoro sulla passione, l’innovazione e l'artigianalità e lo facciamo a partire dallo sviluppo delle nostre competenze. Crediamo nel valore delle persone e pensiamo che le loro differenze siano una risorsa. Immaginiamo un futuro in cui tutte le donne possano sentirsi sicure, forti e inarrestabili per questo sviluppiamo partnership con le associazioni che le valorizzano, le incoraggiano e sostengono i loro progetti. Il nostro sogno è che ogni donna venga equamente considerata.

I valori che muovono Giuzi sono semplici ma sfidanti: crediamo nel riconoscimento di ogni persona come essere unico, caratteristico, libero e indipendente. Non ci piacciono gli stereotipi e vorremmo che ognuno si sentisse libero da modelli di perfezione irraggiungibili e felice di essere così com'è. Crediamo che la diversità sia un valore prezioso e ci impegniamo a celebrarlo, evitando ogni discriminazione e scegliendo con cura le nostre parole. Sono le parole che muovono i pensieri e sono i pensieri che muovono le azioni.

Giuzi nasce da un sogno, da un grazie e da un potremmo.

Nasce dal sogno di portare online un prodotto di gioielleria italiana: dalla nostra produzione a te, senza intermediari e ad un costo accessibile a tutti. I nostri bracciali, le nostre collane, i nostri orecchini sono fatti a mano ad Arezzo, in uno dei tre distretti orafi più importanti d'Italia. Cerchiamo di lucidarli con cura, di saldarli senza sbavature e di montarli con precisione... Non saremo i migliori, ma ce la mettiamo tutta! Nasce da un grazie a nonna Giuseppina. E' lei che a 13 anni, nei primi anni '50, iniziò a fare gioielli e ha continuato a farli per 60 anni, nonostante mille giornate nere. Grazie nonna, perché anche se non sai dire "e-commerce", non sai cosa sia una newsletter e credi che vendere online sia magia nera, senza di te Giuzi non esisterebbe.

Nasce da un potremmo: potremmo raccontare una bellezza che rasserena, potremmo dire alle donne che la bellezza non è perfezione. Veicolare un messaggio di bellezza credibile, di uguaglianza e di solidarietà per noi è importante. Potremmo utilizzare un packaging completamente ecosostenibile! Utile, economico, resistente, etico, organico e biodegradabile. Puoi riutilizzare le nostre scatole da spedizione per organizzare la cancelleria o per raccogliere forcine, così smetti di seminarle in giro per casa e cercarle nei buchi neri che le inghiottono. Giuzi nasce da un sogno, da un grazie e da un potremmo, nasce dalla nonna, da Marco, da Ilaria... Ma cresce grazie a te e a tutte quelle persone che scelgono una bellezza credibile, che credono nei sogni in grande, nei dubbi esistenziali, nelle donne intraprendenti, negli uomini che piangono e nei bigné alla crema. Soprattutto nei bigné alla crema.

Ilaria

Nasco, per la gioia di tutto il parentado, il 13 dicembre del 1996. Dopo anni di pisolini, sagre paesane e full immersion nel pollaio dei nonni, mi laureo con successo in Filosofia. Lavoro per un po' nel settore delle risorse umane, riscrivo centinaia di schede prodotto e infine incontro un ingegnere bellissimo e capisco che insieme faremo grandi cose. Quando non sono impegnata a correggere congiuntivi e propagare piantine di aloe vera, mi occupo della parte creativa di Giuzi e progetto viaggi. Riesco a proporre fino a 37 vacanze in mezza giornata. Quello che sono, in fin dei conti, è tutto merito della parmigiana di melanzane.

Marco

Nasco, inaspettatamente, il 10 febbraio 1992. Dopo anni di partitelle in paese e giretti in motocross mi laureo con successo in Ingegneria Energetica, lavoro per una delle più grandi aziende dei servizi petroliferi e capisco che la mia vita non è destinata ad un lavoro da scrivania. Sento la necessità di cambiare tutto e inizio a lavorare nell'azienda di produzione metalli preziosi che nonna Giuseppina fondò nel 1960. Quando non guardo documentari sull'origine del Beluga e la riproduzione delle Volpi Artiche, faccio in modo che Giuzi si sviluppi con successo e riordino la mia scrivania. Riesco a riordinarla fino a 155 volte al giorno. Mia nonna mi ha fatto due grandi doni nella vita: l'azienda e la pappa al pomodoro. Grazie nonna, tvb!

G-Mag

Troverai qui tantissime novità, idee, suggerimenti e tips sul moda, gioielli & stile.

Più G-Mag
Come pulire gli orecchini in argento

Come pulire gli orecchini in argento

Orecchini sporchi? Scopri come pulire i tuoi orecchini d'argento per averli sempre super splenenti
L'oro 925 esiste?

L'oro 925 esiste?

No, l'oro 925 non esiste e se ne avete sentito parlare è perché c'è molta confusione sui titoli dei gioielli preziosi. Lo abbiamo spiegato bene in questo articolo.
notte san lorenzo

San Lorenzo: la notte delle stelle cadenti

Le stelle cadenti che ci fanno stare con il naso all’insù il 10 d’agosto, si chiamano Perseidi. In realtà non sono proprio stelle ma meteore. Non lo sapevi? Leggi il nostro articolo.