Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

🎅🏻 È tempo di Natale 🎅🏻 -25% su tutti i gioielli!

🍝 Spedizione Gratis in tutta Italia 🍕

Se spendi più di 59€ ricevi un barcciale in omaggio 🎁

Copy of FAQ – Domande Frequenti

GENERICHE

Posso parlare con qualcuno?

Per ricevere assistenza o parlare con noi puoi scrivere a info@giuzi.it, puoi chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 3791400281, puoi scriverci attraverso i nostri canali social: ci trovi su Instagram com @giuzi_gioielli e su Facebook come Giuzi Gioielli . Il servizio di assistenza clienti è attivo su tutti i canali dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:30.

Posso avere uno sconto?

Puoi ricevere immediatamente uno sconto del 10% iscrivendoti alla nostra newsletter. L’iscrizione alla newsletter è utile, non solo perché riceverai mensilmente contenuti interessanti, ma anche perché periodicamente offriamo codici sconto speciali per tutti gli iscritti. Iscrivendoti non te ne perderai neanche uno e potrai acquistare i tuoi gioielli preferiti ad un prezzo vantaggioso.

Cosa è il marchio di fabbrica?

Il marchio di fabbrica è il numero identificativo dell’azienda che ha prodotto il gioiello. Il marchio è composto da un numero progressivo assegnato all’azienda e dalla sigla della provincia in cui si trova l’azienda. Il marchio di fabbrica di Giuzi è 341 AR perché siamo la trecentoquarantunesima azienda ad aver richiesto il marchio di fabbrica e perché ci troviamo ad Arezzo.

PRODOTTI

Di che materiali sono fatti i vostri gioielli?

Tutti i gioielli Giuzi sono realizzati in argento 925. Puoi scegliere fra la versione argento, placcato oro oppure placcato oro rosa.

Cosa significa argento 925?

Un gioiello in argento 925 è composto per il 92,5% d'argento e per il rimanente 7,5% da rame e altri metalli, che servono a rendere l’argento malleabile. L’argento 925 è il più comune in commercio. Per avere più informazioni puoi leggere questo articolo.

Cosa sono le placcature?

La placcatura è un rivestimento che serve a proteggere e colorare i gioielli. I nostri gioielli vengono placcati in un composto dorato o con doratura rosata per fare in modo che esternamente siano dorati o rosati. I gioielli nella variante argento vengono placcati con il rodio, una speciale protezione che ne mantiene la durata e ne evita l’annerimento.

I vostri gioielli sono in oro?

No, tutti i nostri gioielli sono in argento 925. Se vedi alcune immagini di gioielli oro è perché sono gioielli in argento placcati oro, lo stesso vale per l’oro rosa. Puoi capire facilmente che non si tratta di gioielli in oro dal loro prezzo: una collana in oro molto sottile e di pochi grammi costa circa 200€/250€

Utilizzate nichel? C’è nichel nei vostri gioielli?

No, i nostri processi produttivi e quelli dei nostri fornitori sono privi di nichel. In riferimento al Regolamento REACH e alla normativa europea UNI EN1811:2011 entrata in vigore il 01/04/2013 è fatto divieto l’utilizzo di nichel, piombo e cadmio in tutti i prodotti di gioielleria destinati a stare a contatto con la pelle. Rispettiamo la normativa con rigore e ci accertiamo che tutti i nostri fornitori facciano lo stesso: è importante offrire prodotti di qualità che non danneggiano nessuno.

Cosa significa nichel free?

Che il gioiello non contiene tracce di nichel.

Posso indossare i gioielli sotto la doccia? Posso bagnarli?

Indossare i gioielli sotto la doccia o bagnarli frequentemente è sconsigliato perché acqua e calcare tendono a rovinare i gioielli. Detto questo le nostre placcature sono di ottima qualità e possono resistere a contatto con l’acqua più a lungo del previsto.

Posso portare i gioielli al mare o alle terme?

Meglio di no, l’acqua marina e l’acqua termale sono molto dannose per i gioielli in argento. Se vuoi saperne di più puoi leggere questo articolo.

I gioielli si anneriscono?

I gioielli in argento possono ossidarsi e diventare neri, questo succede se la placcatura non è buona o se vengono messi a contatto con alcuni agenti ossidanti, ovvero: lunga esposizione alla luce, sbalzi di temperatura, calcare, acqua marina, acqua termale, sudore, creme, profumi. Le placcature di giuzi.it sono di ottima qualità, resistono bene agli agenti ossidanti e se tratterai i tuoi gioielli con cura non diventeranno neri.

CONFEZIONI

Posso aggiungere una confezione regalo?

Certo! Puoi aggiungere una confezione regalo direttamente dal carrello. La nostra confezione regalo è interamente ecosostenibile, e comprende: scatola di imballo in cartone, scatola del gioiello, sacchettino in velluto, tagliandini informativi sul materiale del gioiello, caramelle con involucro biodegradabile. Alcuni dettagli della confezione possono variare in base alle disponibilità dei materiali utilizzati e in alcuni momenti dell’anno (come Black Friday e Natale) la confezione può essere modificata o aggiornata, ma sarà sempre un bellissimo modo di presentare il tuo regalo.

GUIDA ALLE TAGLIE

Com'è la collana una volta indossata?

Per aiutarti a capire a che altezza pendono le collane di misure differenti puoi far riferimento a questo semplice schema, dove trovi le misure principali delle collane in vendita su giuzi.it 

PAGAMENTI

Quali pagamenti accettate?

Accettiamo pagamenti effettuati tramite carta di credito abilitata per acquisti online, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Shopify Payments, contrassegno/pagamento alla consegna, Klarna (suddivide il costo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi, che verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni) e Satispay.

Posso pagare alla consegna?

Sì, puoi pagare alla consegna selezionando “contrassegno” come metodo di pagamento.

ORDINI, RESI E RIMBORSI

Posso annullare un ordine?

Si possono annullare gli ordini che non sono stati ancora spediti, se l’ordine è già stato spedito non è possibile annullarlo. Per annullarlo contattaci via mail a info@giuzi.it o su WhatsApp al numero 3791400281 Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:30.

Posso fare il reso di un gioiello?

E' possibile restituire il prodotto entro 30 gg dalla data di acquisto. Per effettuare il reso è necessario utilizzare la confezione originale ricevuta. Ricorda: gli articoli personalizzati non possono essere resi. Se hai ricevuto un articolo non conforme o difettoso, contattaci subito. Trovi tutte le istruzioni per fare il reso nella pagina dedicata ai resi.

Posso fare il cambio di un gioiello?

Non si effettua il cambio della merce ma solo il rimborso, se vuoi cambiare un articolo dovrai fare il reso di quello acquistato per cui riceverai il rimborso e ordinare nuovamente l’articolo sostitutivo. Trovi tutte le istruzioni per fare il reso in questa pagina.

Come si fa il reso?

Trovi tutte le istruzioni per rendere il tuo gioiello nella pagina dedicata ai resi.