4 tendenze gioielli 2021/2022

4 tendenze gioielli 2021/2022

Di Giuzi Team

4 tendenze gioielli 2021/2022

È ottobre, è arrivato l’autunno le collane con le conchiglie riposano placide insieme alle creme solari. Adesso abbiamo solo voglia di scoprire cosa ci riserveranno i trend nella stagione invernale e nell’anno nuovo: quali saranno le tendenze gioielli nel 2022? Proviamo a fare insieme qualche previsione.


Abbiamo passato in rassegna i look delle Fashion Week, le vetrine di VicenzaOro del mese scorso e - guai a sottovalutarla! - la bacheca di Pinterest. Questo è quello che abbiamo capito:


  • PERLE

Perle piccole, perle grandi, perle ovunque. Non che la perla sia mai davvero sparita dal mondo del gioiello, ma quest’anno sembra esserne la protagonista. La vediamo come unico elemento del gioiello o abbinata a catene vistose.

collana orecchino con perle

Orecchino perla; credits: https://www.vogue.it/vogue-talents/upload-your-show/en/show/29901f3f-4cbb-48a7-a48e-0228980024b4?refresh_ce=


  • CATENONI

E a proposito di catene vistose… Si riconfermano un trend del 2021/22. Avevamo già visto sulle passerelle del 2020/21 catene enormi e barocche, continueremo a vederle, in particolare modelli come grumette, corde e catena Tiffany.

collana catena

Catena Tiffany; credits: https://www.tiffany.com/jewelry/necklaces-pendants/tiffany-hardwear-link-necklace-GRP09651/


  • GIOIELLO GIOCATTOLO


Detta così può far ridere, ma si tratta di una tendenza sempre più consolidata: il gioiello come oggetto giocoso, che ricorda appunto un giocattolo per bambini. Naturalmente il prezzo non è esattamente quello di una bambola di pezza, perché il gioiello giocattolo campeggia nelle produzioni di Balenciaga e ne è un chiaro esempio l’iconico orecchino Sunnei. Noi di Giuzi per adesso non abbiamo niente che lo richiama, ma insomma, sì sa: ubi maior minor cessat.

orecchini sunnei

Orecchini di Sunnei, Credit: @Sunnei

balenciaga

Balenciaga Toy - credit @Balenciaga bracciale e collana

 

  • GIOIELLI CUSTOM CON NOME


Le stories di Chiara Ferragni parlano chiaro: i gioielli con nome (nel suo caso con i nomi di Leone e Vittoria) vanno molto di moda e continueranno ad essere oggetti di tendenza: non solo perché sono belli ma perché hanno un valore speciale per chi lo indossa. Potremmo forse non saperlo? La personalizzazione è il nostro forte, riusciamo ad offrirla in tempi rapidissimi e ci da grande soddisfazione pensare di aver creato oggetti speciali per chi li indossa. Per questo abbiamo ampliato la nostra offerta di personalizzabili, li trovi tutti raccolti qui: https://www.giuzi.it/collections/personalizzabili 

Spargi la voce