Parliamo di Pimavera e di Felicità

Parliamo di Pimavera e di Felicità

Di Marco Bigazzi

Parliamo di Pimavera e di Felicità

L’Equinozio di Primavera sancisce la fine dell’inverno e l’arrivo della bella stagione. Con l’arrivo della Primavera il sole torna a farsi vedere, gli uccellini fanno ritorno e in giro potrai ammirare giardini in fiore e alberi colorati. Quando esci dal lavoro… Magicamente non è buio! (Sempre che tu non faccia turni di notte, ovvio)


Mettendo insieme tutto questo non mi sembra un caso che l’arrivo della Primavera sia stato associato alla Giornata Mondiale della Felicità!


Ma che cos’è la felicità? Proviamo a rispondere:

Le felicità è una sensazione di benessere fisico ed emotivo che può realizzarsi a fronte di diversi fattori.

Nel mondo occidentale spesso la felicità è legata al privilegio. Inutile mentire: viviamo nella metà del mondo più fortunata. Questo ci garantisce con altissime probabilità del cibo caldo ogni giorno, una casa, un lavoro, cure mediche e diritti fondamentali. È difficile parlare di felicità senza considerare tutti questi fattori.

La felicità è legata al benessere psicologico. Non basterebbero centinaia di articoli per parlarne adeguatamente, diciamo solo che non può esserci felicità autentica se non ci si prende cura della propria salute mentale.

Spesso, poi, la felicità è legata a doppio nodo agli affetti, alle relazioni e alle persone importanti. Può sembrare banale ma gli affetti non vanno mai banalizzati o dati per scontati. È importante valorizzare ogni giorno le persone che amiamo, farle sentire degne del nostro amore e non vergognarsi di ricordare loro quanto sono importanti. Lo si fa con parole e con gesti. 

Chissà se la felicità ha questo significato per tutti… Certo è che tutti hanno qualcuno che li ama e qualcuno da amare. Non per forza un partner o un figlio, magari un’amica, un nipotino, una collega speciale, una nonna importante, un genitore a cui devi tutto. Ognuno ha la sua storia ma in ogni storia c’è qualcuno che la rende degna di essere vissuta.

I gioielli personalizzati sono un piccolo gesto utile per ringraziare quel qualcuno, un dono che ricordi ad entrambi questo legame. Ad esempio la collana puzzle:

collana puzzle di coppia con ciondolo bff

Vai alla collana puzzle


Una parte la tengo sempre con me. La tua parte la tieni sempre con te. E questo ricordo è sempre con noi ❤️

Questa è solo un’idea, ma qui trovi tanti altri spunti che si prestano per un dono personalizzato: 

Gioielli personalizzati per Donna

Gioielli personalizzati per Uomo

Gioielli personalizzati per Bambino

Se stai cercando un dono o ti piacciono gioielli con incisione personalizzata sei nel posto giusto! Giuzi è uno negozio online di gioielli in argento. Vendiamo collane, bracciali e orecchini. I nostri sono prodotti di gioielleria italiana: dalla nostra produzione a te, senza intermediari e ad un costo accessibile a tutti. E sai cos'è che ci riesce meglio? Personalizzare i gioielli!

Trovi sul nostri sito gioielli personalizzati online, scegli il modello che ti piace, ci indichi cosa desideri incidere e noi lo prepareremo per te in tempi record.

Spargi la voce