Capi da avere nell'armadio - anche detti must have!

Capi da avere nell'armadio - anche detti must have!

Di Giuzi Team

Capi da avere nell'armadio - anche detti must have!

Iniziamo questo articolo mettendo le mani avanti: siamo nel 2021 e siamo tutti stufi di sentirci dire devi da qualcuno che non sia una forza dell’ordine o tua madre.


I capi che devi avere non esistono, perciò considera questo articolo come una lista in cui ogni capo può essere sostituito con quello che ti piace di più e ti fa sentire a tuo agio. Perché alla fine, cosa ce ne facciamo del pantalone perfetto, del tacco top e della lingerie ricamata se poi ci sentiamo scomodi, stretti e pure bruttini? Niente 🤗

Piumino, cappotto o tutti e due

Un piumino caldo per combattere l’inverno è indispensabile, ce lo insegna il regno animale che si fodera di pelliccia da secoli. Quindi, a meno che tu non senta caldo anche durante i giorni della merla, vai in cerca della tua corazza anti-freddo. Interessante la proposta del brand Save The Duck: piumini sostenibili e cruelty-free - dunque senza piume d’oca - nel rispetto del pianeta e di coloro che lo abitano. 

Il piumino, solitamente utilizzato per la vita di tutti i giorni, cede il passo al cappotto quando si tratta di uscite, occasioni mondane o cerimonie. Perciò è bene avere almeno un cappotto, per non sbagliare: nero e classico. Ma se te la senti va benone anche fuxia, o arancio fluo, o verde lime…


Ma col cappotto fa freddo!


Giusto. E infatti qualche designer a cui vogliamo molto bene ha pensato ad un capo che è piumino dentro e cappotto fuori. Essendo un capo ricercato e - diciamolo, geniale - ha un prezzo medio-alto. Questo è quello di Bomboogie:

Borsa passe par tout

Borsa compagna di vita, per questo averne una che te la metti e sai che va sempre bene ti rimette mondo. Anche qua: borsa nera. Banale ma efficace. Linee semplici, pochi dettagli strani e via, andare. Se vogliamo sbilanciarci sul modello: postina.

Borsa pazza

Ok il nero, ma mica sempre! Per quando hai voglia di colore serve una borsa pazza. Ne è un ottimo esempio il modello Margot di Dudubags, che puoi trovare sullo shop online di Theorema Pelle:

Gioiello basic 

Vale la logica delle borse: un gioiello basic da indossare tutti i giorni, che sia comodo e leggero. Tipo la nostra collana dadini, regina indiscussa della nostra collezione basic.

Gioiello importante

Può essere d’aiuto avere un gioiello importante per le occasioni speciali. Se non è comodo non importa, tanto non lo indossi tutti i giorni. Che ne dici dei nostri orecchini con nappina o il modello Giuseppina? Colorati, maestosi e pure comodi.

Jeans perfetti

Un jeans che lo metti, ti guardi allo specchio e ti calza perfetto. Non è facile, ma tutti ci meritiamo di avere almeno un paio! Non ti daremo consigli sul modello, perché solo tu sai quello che ti sta meglio.

Sneakers del cuore

Scarpette passe par tout ne abbiamo? Non è facile trovare quelle perfette, in casa Giuzi siamo fedelissimi New Balance. Indossiamo il modello 991 da 5 anni e ancora non ci siamo stufati, quando succederà le appenderemo al chiodo versando lacrimucce.

Sì, costano un po’ ma valgono i loro soldi, sostengono bene la pianta del piede e durano anni.

Qualcosa che ti fa sentire super 

Hai nell’armadio qualcosa che ti fa sentire super? 

Non parliamo di sentirsi solo ordinati, comodi e carini. Proprio fighi. Magari un rossetto viola (che importa se agli altri sembra eccessivo?) o una bella lingerie ricamata. O le tue decolleté preferite. O il tuo profumo del cuore! Se manca, è l’occasione per rimediare 😉

Spargi la voce