tendenze-gioielli-estate-2020

Gioielli: le tendenze estive 2020

By Giuzi Team
07 Sep, 2020

tendenze-gioielli-estate-2020

Abbiamo sognato per mesi il mare, la spiaggia, l'odore di cocco che hanno tutte le creme solari e finalmente ce l'abbiamo fatta, è arrivata l'estate! Ma quali sono i gioielli che dominano le spiagge? Vediamoli insieme, pronta per un grand tour di tendenze estive?

Prima le basi: l'oro

Iniziamo dicendo che la finitura dorata farà sicuramente da padrona. L'oro, essendo un colore caldo, è sicuramente il più adatto per accompagnare gli outfit estivi e la tua abbronzatura... Certo, se c'è. Perché sappiamo che fra di noi si nascondono delle mozzarellone che non si abbronzano mai. Vi voglio bene proprio come se foste abbronzate, anzi di più, è grazie a voi che possiamo fare una bella caprese! 

Ripetiamo insieme. Un’ultima volta: oro, oro, oro. 


Earcuff ancora e ancora

L'ear cuff, l'orecchino che si appende all'orecchio senza bisogno del buco, è stato il trend indiscusso dell'ultimo anno e non ha la minima intenzione di abbandonarci. Stretto, largo, zirconato, con perline... Chi più ne ha più ne metta! Per combattere l'afa qualcuno opta per un bel taglio corto o per una bella codona di cavallo... Va da sé che l'ear cuff è l'accessorio perfetto da avere dentro al portagioie estivo, evita però di portarlo in acqua con te, potresti perderlo mentre fai un tuffo carpiato alla Tania Cagnotto.


Collana con perline colorate

Abbiamo iniziato a vederle alla fine della scorsa estate e non ce le siamo più tolte dalla testa: le collane con perline colorate urlano "estate" ma anche "anni 90", e noi possiamo non amarle?

Ah! Quanti Cioè letti sotto l'ombrellone... Non ce la faccio, troppi ricordi.

Se ne trovano ormai di ogni genere, dalla perlina piccola a quella sfaccettata, dai modelli monocromatici a quelli multicolore, su giuzi.it non trovi la classica perlina ma la collana estate con rondelline piatte di resina. La trovi alla sezione collane, ci sono in rosso, giallo, viola, azzurro e ovviamente in multicolor.


Cavigliera. Se non ora, quando?

La cavigliera obbedisce alle leggi del letargo, la mettiamo a riposo nei mesi invernali e la tiriamo fuori appena spunta un raggio di sole. É l'accessorio che per eccellenza richiama l'estate, quest'anno la vedremo spesso in versione catena: con maglie rettangolari allungate, in linea col trend del momento, o in versione grumetta battuta. La cavigliera-catena è perfetta per restare eleganti e sobri (almeno in apparenza, dico).

Non mancheranno di certo anche modelli super colorati e pieni di perline o conchiglie, per uno stile sbarazzino e vivace. Tu quale preferisci?


Nappine colorate

Finiamo con una chicca: le nappine colorate. Già da qualche anno abbiamo visto sandalini pieni di pon pon colorati e adesso è il turno dei gioielli: le nappine colorate si trovano ovunque, dalle collane agli orecchini. Noi di Giuzi le abbiamo abbinate ad un campanellino e le abbiamo messe su un orecchino a cerchio, le puoi sbirciare qui.


Ok, adesso sei pronta per dare lezioni di stile a tutta la riviera! Un'ultima mini-guida indispensabile per l'estate: sai come si ottiene un fisico da spiaggia? 

  1. Prendi il tuo fisico
  2. Portalo in spiaggia

Buona tintarella a tutte voi,

Giuzi