bracciale uomo catena

Gioielli uomo: guida agile al regalo

Di Giuzi Team

bracciale uomo catena

Sei in cerca di idee e ispirazioni per regalare un gioiello ad un uomo o per comprartelo tu stesso? Sei nel posto giusto. Ormai il tabù che vede il gioiello come un accessorio prettamente femminile è superato. In realtà, come spieghiamo nel nostro articolo sugli orecchini, questo fenomeno è molto recente. Nell’antichità vediamo gli uomini indossare gioielli come prova del loro status sociale o anche soltanto per piacere, così come il trucco che, per alcuni anni dell’era moderna, è stato principalmente appannaggio del genere femminile. 

Non ci piace definire un gioiello da uomo o da donna. Se ti piace un gioiello, indossalo.

Comunque se sei atterrat* qui significa che vuoi qualche consiglio su un regalo, un acquisto o semplicemente farti un’idea. Perciò bando alle ciance e vediamo un po’ cosa possiamo consigliarti. 


Bracciali

il gioiello più richiesto, soprattutto d’argento (disponibile anche placcato oro e oro rosa) e soprattutto personalizzato o a catena. Ecco l’abbiamo detto. Se non sai cosa acquistare il bracciale è perfetto, il bracciale non stona mai, il bracciale è il bracciale. Vai con il bracciale. 

Ecco alcuni dei bracciali Giuzi che potrebbero fare al caso tuo:

Orecchini

Ehi, se non hai i buchi alle orecchie godi solo a metà. Allora a noi piace pensare che gli orecchini siano stati portate in auge da Ares in Xena la Principessa Guerriera, ma noi siamo millennials quindi era inevitabile (come il caschetto alla Fantaghirò), comunque sia gli orecchini sono davvero un bel regalo. Specialmente se la persona che li riceve ha uno stile un po’ street o rock pensiamo che questi siano seriamente il regalo perfetto:


Collana

Qui le cose si complicano un pochino. Non siamo fan di pendenti dente di giaguaro, medaglioni con teschi e ossa, perciò se state cercano questo genere di collana, no non siete nel posto giusto. Però abbiamo sia collane personalizzate da abbinare ai bracciali (vedi sopra) sia con bellissime perline stile rosario


Sbizzarrisciti Subito!

Spargi la voce