Tendenza Gioielli 2021: Oro Rosa elegante e trendy

Tendenza Gioielli 2021: Oro Rosa elegante e trendy

Di Giuzi Team

Tendenza Gioielli 2021: Oro Rosa elegante e trendy

Nuovo anno, nuove tendenze ed eccoci qua per fare il punto. 

Pare che l’oro rosa, con buona pace dei suoi detrattori, continuerà a dominare le folle anche nel 2021.

No aspetta, quali folle? 

Beh la folla dei gioielli, quella folla ammassata che non ti decidi mai a riordinare. Violando così la regola d’oro n° 3. (se ti stai chiedendo quali regole le trovi qui

Tenue e delicato, l’oro rosa è la finitura perfetta per chi ha la pelle scura, uno stile bon-ton o sta pianificando look eleganti. Se stai cercando di imitare lo stile dei trapper sei nella finitura sbagliata, se invece ti stai preparando per una cerimonia ci siamo. Le zie di terzo grado apprezzeranno incredibilmente

 

Va detto - VA DETTO! - che l’oro rosa è una finitura molto delicata, come il tuo umore la mattina quando non hai ancora preso il caffè. Rischia di ossidarsi facilmente e di virare verso una tonalità brunita. Eppure è così bello!

Già, e infatti val la pena di correre il rischio, soprattutto se stiamo parlando di gioielli leggeri ad un prezzo accessibile. Tipo questi, giusto per fare un esempio:

 

Avrai notato che le collezioni più preziose all’interno di giuzi.it. - vedi collezione Catena - non sono disponibili in oro rosa.

Siamo cattivi? No, cerchiamo di essere onesti, non ci va di farti spendere tanti soldini per un gioiello che potrebbe subire più di altri l’effetto degli agenti ossidanti. Ad ogni modo, se eviti di indossarlo quotidianamente, riempirlo di profumi e indossarlo sotto la doccia… Il tuo gioiellino oro rosa avrà una vita lunga e decorosa!

L’oro rosa, conosciuto già nel Medioevo, era considerato dagli alchimisti uno scarto perché si trattava di un risultato delle reazioni chimiche dell’oro. Divenne popolare in Russia all’inizio del XIX secolo, per questo inizialmente era noto col nome “oro russo” o “oro rosso”. A diffondere la lega fu il famoso gioielliere Carl Fabergé che utilizzò l’oro rosa per realizzare le sue famose Uova Imperiali, commissionate dallo zar Alessandro III di Russia.

Hai visto la serie “Lupin” che sta spopolando su Netflix? Se sì, hai visto anche tu le uova di Fabergé: compaiono nel bottino che Assane Diop ha sottratto alla ricca vecchietta per regalarlo all’amico Benjamin in occasione dell’apertura del suo negozio di antiquariato. 

oro rosa

 ...Oro rosa everywhere! 

Spargi la voce